Nader reclama una nuova inchiesta sull’11/9


Articolo originale:
Nader Calls For New 9/11 Investigation
Steve Watson,
infowars.net
10 settembre 2008
Link: [http://www.infowars.net/articles/September2008/100908Nader.htm]

Il candidato presidenziale indipendente dice di sostenere il movimento per la verità sull’11/9

Il candidato presidenziale indipendente statunitense Ralph Nader si è impegnato a sostenere una nuova inchiesta sugli eventi dell’11/9, commentando che la Commissione sull’11/9 era «viziata, fin dall’inizio».
Nader è stato interrogato dai membri del gruppo “We Are Change” (“siamo il cambiamento”) in Ohio durante un evento elettorale a Cincinnati dell’8 settembre 2008.
Quando gli è stato chiesto se sostenesse il movimento per la verità sull’11/9 e gli sforzi degli attivisti e delle famiglie delle vittime tesi a far conoscere le bugie che circondano gli attentati, Nader ha risposto:
«Ero lì quando raccoglievano firme in mezzo al pubblico, e li ho sostenuti», ha commentato Nader, riferendosi alle attività di “We Are Change” nel corso della riunione.
«Per la Commissione sull’11/9, prima di tutto, è stato necessario che i membri delle famiglie (delle vittime, ndt) spingessero l’amministrazione persino ad avere un’inchiesta; si può forse immaginare che con un attacco come questo il governo non voglia nemmeno avere un’ inchiesta?» ha dichiarato Nader.
«E in secondo luogo, le regole basilari per la Commissione sull’11/9 erano che non sarebbero andati a fare nomi, né a costringere qualcuno a essere responsabile, cioè quel che farebbe una vera inchiesta», ha aggiunto con ironia.
«Così sin dall’inizio il lavoro era viziato, e ora serve che ce ne sia un altro, e il posto migliore per farlo è New York», ha concluso Nader.
A Nader è stato anche chiesto di esprimersi sulla società di servizi bellici Blackwater e l’immunità di mercenari in Iraq.

Nader è stata una figura chiave nell’originario movimento che a suo tempo portò a istituire la Environmental Protection Agency (EPA), un’agenzia governativa poi ferocemente criticata per essersi spesa a dichiarare l’aria di Ground Zero sicura e respirabile, mentre in realtà conteneva sostanze tossiche micidiali che hanno causato malattie croniche e lente agonie per centinaia di soccorritori.
Nader ha parlato di recente con il giornalista Alex Jones in merito all’assenza di differenze tra candidati dei due principali partiti, oltre che sulle violazioni della Costituzione da parte dell’attuale amministrazione, l’inutilità della guerra in Iraq e in Afghanistan e le ragioni per le quali corre per la quinta volta alle presidenziali.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.