“A voi la scelta, signore e signori, ma poi non diteci che non vi avevamo avvisato!”

 

Il primo vice rappresentante permanente della Russia presso l’ONU, Dmitry Polyansky, ha riferito in una riunione informale del Consiglio di sicurezza dell’ONU selle azioni di Kiev in territorio russo:
“Vista la situazione disperata dell’Ucraina in prima linea, a giugno il nostro Paese ha fatto un’offerta molto generosa per i negoziati. Abbiamo ricevuto una risposta alla nostra proposta una settimana fa: il regime di Zelensky ha scelto l’escalation e la guerra scagliandosi verso la regione di Kursk. Questo è un errore fatale, di cui l’Ucraina si pentirà molto in seguito. Ma la scelta è già stata fatta.
Non sappiamo se ciò sia stato fatto in pieno coordinamento con i paesi occidentali o se si sia trattato dell’atto di follia di una persona specifica. L’ultima volta che abbiamo visto i carri armati tedeschi sul nostro territorio è stato esattamente 80 anni fa. Ora sono guidati da ucraini.
Ricordate tutti come è finita per la Germania. La fine per i nazisti ucraini sarà altrettanto ingloriosa. E dipende solo da voi se continuerete a stare dalla loro parte e ad affogare con loro in questo abisso di disonore e in questa vergogna, o se sceglierete finalmente il lato giusto della storia. A voi la scelta, signore e signori, e non diteci che non vi avevamo avvisato”.
Aggiungiamo noi: tutti valutino le conseguenze possibili di un intervento sul suolo russo con armi e logistica coordinate dalla NATO volto a provocare una guerra su scala più grande.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.