Dalla Casa Bianca alla Casa di riposo. Massimo rispetto per gli anziani ma il dibattito tra TRUMP e BIDEN toglie ogni dubbio: il presidente democratico BIDEN non ce la può fare, non così, non nelle condizioni psico-fisiche in cui si trova.
Nel primo confronto televisivo sulla CNN l’avversario repubblicano Donald TRUMP, non molto più giovane ma decisamente più tonico, ha dominato. Le elezioni americane si terranno il 5 novembre.
Ci piaccia o non ci piaccia quello che riguarda gli Stati Uniti riguarda tutti noi, non foss’altro per le relazioni storiche che abbiamo, per la presenza delle basi statunitensi sul territorio italiano e per il coinvolgimento de facto nella guerra contro la Russia.
La performance disastrosa di Joe BIDEN quindi ha un peso, un significato. E adesso i Democratici pensano a dei sostituti. Spuntano Michelle OBAMA e Gavin NEWSOM. Ne parliamo con Enrica PERUCCHIETTI (giornalista e scrittrice), Pino CABRAS (ex deputato e scrittore), Luigi CURINI (docente di scienza politica), con il contributo video di Luca MARFÉ. In studio Andrea TOMASI.
Buona visione!