Quotidiani: crolla l’Impero della Menzogna

Dico da anni che abbiamo il peggior sistema dell’informazione di tutto l’Occidente (che già di suo ha una qualità giornalistica di gran lunga al di sotto del sussiego con cui pretende di giudicare gli altri sistemi).
Ormai lo certifica il pubblico.
Se i giornali sono dediti a una propaganda becera, a una disinformazione sistematica, a un imbroglio smaccato e allo stesso tempo superbo, è inevitabile che perdano di interesse. Lungi dal dare utilità, arrivano a ferire anche il più elementare buonsenso: diventano – letteralmente – illeggibili. E infatti sono letti sempre di meno. Sono ristoranti di cibi che intossicano. La reazione è disintossicarsi, anche se la fame di notizie è inestinguibile.
 
Di seguito l’analisi della Fionda:
 
QUOTIDIANI: CROLLA L’IMPERO DELLA MENZOGNA
🗞 Prosegue la agonia dei quotidiani italiani, certificata dai dati AGICOM, mentre i dati mensili ADS presentano alcune sorprese.
🔥 Clamoroso il crollo della Repubblica di Molinari, che cala oltre il 18% di copie diffuse rispetto al mese precedente (settembre) ; male anche la Verità di Belpietro, con -4,5%. Leggero calo per Corriere (-0,7%) e il Giornale (-0,6%), mentre il Sole 24-Ore (+1,5%), Il Fatto (+0,7%) e Avvenire (+4,1%) aumentano di poco.
🥳 Repubblica, con la nuova direzione, ha gettato la maschera e si è sempre più posizionata in maniera sfacciata a favore di liberismo e atlantismo. Evidentemente questo passaggio dalla collateralità al piddinismo vestita da progressismo non è piaciuta ai suoi lettori.
😵 La Verità probabilmente, dopo aver tenuto posizioni scomode su pandemia e Ucraina, subisce la delusione dei lettori con uno sbracato sostegno a Israele.
🗞 📺 Il complesso dell’informazione, a parte meritorie eccezioni, appare corrotto e conformista a livelli irredimibili, da qui la sua crisi in termini commerciali. Speriamo che sempre più lettori gettino a mare i vecchi tromboni.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.